HR

L’adozione dell’AI tramite le nostre soluzioni nelle risorse umane può significare lo sviluppo di programmi di formazione personalizzati, identificando lacune di competenze e proponendo percorsi di apprendimento su misura per ciascun dipendente, aumentando la produttività e la soddisfazione lavorativa.

Inoltre, algoritmi predittivi possono aiutare a prevenire il turnover, analizzando i dati dei dipendenti per identificare segnali di insoddisfazione o burnout, permettendo interventi tempestivi. Queste applicazioni non solo migliorano l’efficienza delle operazioni HR ma contribuiscono a creare un ambiente di lavoro più motivante e inclusivo, fondamentale per attrarre e trattenere i talenti nel mercato competitivo attuale.

SOLUZIONI APPLICABILI

Chatbot

Piattaforma di conversazione con i documenti interni aziendali

Clustering

Segmentazione della clientela e dei fornitori secondo comportamento di acquisto

Ottimizzazione risorse

Applicabili nell’ambito produttivo, delle risorse umane ed economiche

Raccomandazioni commerciali

Sistemi di suggerimento di proposta prodotti / servizi per up-selling e cross-selling
contattaci

I vantaggi di LAIF per le PMI:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery
rapida:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery rapida:

LAIF Project Circle

1 ) Analisi delle esigenze:

Ci immergiamo nei problemi della vostra azienda e vi accompagniamo all’introduzione di soluzioni di analisi dati e intelligenza artificiale.

2 ) Design della soluzione:

Disegniamo insieme una soluzione che rispecchia la vostra visione e le vostre necessità con un design visivo e di gestione del dato. Proponiamo quindi un mockup preliminare per validare l’idea di progetto.

3 ) Proposta:

Dettagliamo il perimetro di collaborazione con un preventivo che funga da mappa del percorso da intraprendere insieme, dettagliando sia gli aspetti funzionali che di UI/UX.

4 ) Sviluppo della soluzione:

Sviluppiamo effettuando rilasci progressivi, creando un prototipo e integrando i vostri feedback continuamente fino alla conclusione dei test e l’accettazione finale.

5 ) Adoption:

Vi guidiamo all’adozione della soluzione con sessioni di onboarding e formazione dedicate. Assicuriamo performance nel tempo grazie al servizio di manutenzione e un efficace sistema di ticketing.