Produzione

Per una azienda, l’AI può ottimizzare i processi produttivi attraverso sistemi di manutenzione predittiva che analizzano i dati operativi per prevedere guasti prima che accadano, riducendo i tempi di fermo macchina e aumentando la longevità degli impianti. Inoltre, l’AI supporta la produzione su misura, adattando il carico sulle linee produttive per soddisfare le richieste specifiche dei clienti con minimo intervento umano. Per facilitare l’onboarding dei nuovi dipendenti all’utilizzo di un macchinario oppure per velocizzare le operazioni di manutenzione è possibile integrare chatbot collegati alle ricche manualistiche di utilizzo del centro di lavoro,

così da adottare modelli linguistici, nel caso in cui il processo di pianificazione della linea produttiva sia già sufficientemente efficiente. L’adozione dell’AI nella produzione non solo aumenta la produttività, la marginalità e la flessibilità ma apre anche nuove possibilità di innovazione prodotto, posizionando l’azienda come leader di mercato nella sua industria.

SOLUZIONI APPLICABILI

Sistemi previsionali

Stima del futuro andamento delle vendite

Chatbot

Piattaforma di conversazione con i documenti interni aziendali

Clustering

Segmentazione della clientela e dei fornitori secondo comportamento di acquisto

Anomaly Detection

Identificazione di anomalie nell’uso di una risorsa, sia fisica che software

Ottimizzazione risorse

Applicabili nell’ambito produttivo, delle risorse umane ed economiche
contattaci

I vantaggi di LAIF per le PMI:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery
rapida:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery rapida:

LAIF Project Circle

1 ) Analisi delle esigenze:

Ci immergiamo nei problemi della vostra azienda e vi accompagniamo all’introduzione di soluzioni di analisi dati e intelligenza artificiale.

2 ) Design della soluzione:

Disegniamo insieme una soluzione che rispecchia la vostra visione e le vostre necessità con un design visivo e di gestione del dato. Proponiamo quindi un mockup preliminare per validare l’idea di progetto.

3 ) Proposta:

Dettagliamo il perimetro di collaborazione con un preventivo che funga da mappa del percorso da intraprendere insieme, dettagliando sia gli aspetti funzionali che di UI/UX.

4 ) Sviluppo della soluzione:

Sviluppiamo effettuando rilasci progressivi, creando un prototipo e integrando i vostri feedback continuamente fino alla conclusione dei test e l’accettazione finale.

5 ) Adoption:

Vi guidiamo all’adozione della soluzione con sessioni di onboarding e formazione dedicate. Assicuriamo performance nel tempo grazie al servizio di manutenzione e un efficace sistema di ticketing.