Chatbot

Il nostro chatbot facilita un dialogo reale tra l’utente e le conoscenze interne dell’azienda, interrogando database predefiniti e documentazione interna tramite una piattaforma dedicata.

Il chatbot fornisce risposte alle domande che gli vengono poste, andando a interrogare la base di conoscenza che è stata definita in precedenza (siti web, database, documentazione interna) attraverso una schermata dedicata sia agli utenti interni all’azienda che a quelli esterni, come i clienti finali.

Adattabile a diversi profili utente, il chatbot risponde considerando vari livelli di conoscenza e adottando toni di conversazione appropriati. Offre anche la possibilità di definire bozze di documenti, fornendo template standard e personalizzabili.

contattaci

I benefici della soluzione

Accuratezza 

L’agente conversazionale, contrariamente ai chatbot generici, fornisce risposte prendendo in considerazione i dati aziendali, spesso chiusi verso l’esterno.

Sicurezza 

Documenti, dati e conversazioni tra il chatbot e gli utenti sono protetti e inaccessibili a terzi.

Velocità 

Accedere rapidamente alle informazioni aziendali, specialmente in ambienti con vasti archivi documentali, riducendo notevolmente i tempi di attesa.

Autonomia 

I documenti e le informazioni fornite al chatbot sono aggiornabili in autonomia dal cliente, creando e modificando nuove sorgenti a secondo del bisogno specifico.

Ambiti di applicazione

Questa soluzione è stata progettata per essere versatile e adattabile a diversi ambiti di applicazione. Questo rende la nostra tecnologia ideale per essere implementata ed avere così un impatto positivo e significativo in termini di digitalizzazione nelle seguenti business unit aziendali.

Supply chain / logistica

Marketing / Sales

Produzione

Supply chain / logistica

Marketing / Sales

Produzione

Chi è LAIF?

Siamo esperti nello sviluppo end-to-end di soluzioni di AI per le aziende. Ci rivolgiamo alle piccole medie imprese italiane aperte all’innovazione e che vogliono sfruttare i loro dati con soluzioni digitali, moderne e sostenibili.

LAIF Project Circle

1 ) Analisi delle esigenze:

Ci immergiamo nei problemi della vostra azienda e vi accompagniamo all’introduzione di soluzioni di analisi dati e intelligenza artificiale.

2 ) Design della soluzione:

Disegniamo insieme una soluzione che rispecchia la vostra visione e le vostre necessità con un design visivo e di gestione del dato. Proponiamo quindi un mockup preliminare per validare l’idea di progetto.

3 ) Proposta:

Dettagliamo il perimetro di collaborazione con un preventivo che funga da mappa del percorso da intraprendere insieme, dettagliando sia gli aspetti funzionali che di UI/UX.

4 ) Sviluppo della soluzione:

Sviluppiamo effettuando rilasci progressivi, creando un prototipo e integrando i vostri feedback continuamente fino alla conclusione dei test e l’accettazione finale.

5 ) Adoption:

Vi guidiamo all’adozione della soluzione con sessioni di onboarding e formazione dedicate. Assicuriamo performance nel tempo grazie al servizio di manutenzione e un efficace sistema di ticketing.

I vantaggi di LAIF per le PMI:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery
rapida:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery rapida:

Accedi alla finanza agevolata per le PMI

In LAIF, non solo sviluppiamo soluzioni tecnologiche avanzate e personalizzate per le piccole e medie imprese, ma facilitiamo anche l’accesso alla finanza agevolata tramite nostri partner selezionati.