Clustering

Il nostro servizio di clustering definisce segmenti omogenei di clienti o fornitori, classificandoli in base al loro comportamento di acquisto o alla frequenza di utilizzo dei servizi. Questo metodo va oltre la semplice categorizzazione anagrafica, considerando azioni passate per identificare pattern comportamentali che informano le strategie di business. La piattaforma, inoltre, facilita l’individuazione di cambiamenti comportamentali, offrendo allarmi dedicati che segnalano possibili transizioni tra segmenti.

contattaci

I benefici della soluzione

Migliore segmentazione 

Identificare con precisione il segmento di appartenenza di un cliente, basandovi su caratteristiche comportamentali piuttosto che solo demografiche.

Versatilità applicativa 

Applicare il clustering a vari soggetti, da clienti e fornitori a macchinari e dipendenti, per una gestione più mirata.

Analisi comportamentale  

Basare le strategie su un’analisi solida dei dati storici per gestire con efficacia le azioni future.

Ambiti di applicazione

Questa soluzione è stata progettata per essere versatile e adattabile a diversi ambiti di applicazione. Questo rende la nostra tecnologia ideale per essere implementata ed avere così un impatto positivo e significativo in termini di digitalizzazione nelle seguenti business unit aziendali.

HR

Marketing / Sales

Supply chain / logistica

Produzione

HR

Marketing / Sales

Supply chain / logistica

Produzione

Chi è LAIF?

Siamo esperti nello sviluppo end-to-end di soluzioni di AI per le aziende. Ci rivolgiamo alle piccole medie imprese italiane aperte all’innovazione e che vogliono sfruttare i loro dati con soluzioni digitali, moderne e sostenibili.

LAIF Project Circle

1 ) Analisi delle esigenze:

Ci immergiamo nei problemi della vostra azienda e vi accompagniamo all’introduzione di soluzioni di analisi dati e intelligenza artificiale.

2 ) Design della soluzione:

Disegniamo insieme una soluzione che rispecchia la vostra visione e le vostre necessità con un design visivo e di gestione del dato. Proponiamo quindi un mockup preliminare per validare l’idea di progetto.

3 ) Proposta:

Dettagliamo il perimetro di collaborazione con un preventivo che funga da mappa del percorso da intraprendere insieme, dettagliando sia gli aspetti funzionali che di UI/UX.

4 ) Sviluppo della soluzione:

Sviluppiamo effettuando rilasci progressivi, creando un prototipo e integrando i vostri feedback continuamente fino alla conclusione dei test e l’accettazione finale.

5 ) Adoption:

Vi guidiamo all’adozione della soluzione con sessioni di onboarding e formazione dedicate. Assicuriamo performance nel tempo grazie al servizio di manutenzione e un efficace sistema di ticketing.

I vantaggi di LAIF per le PMI:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery
rapida:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery rapida:

Accedi alla finanza agevolata per le PMI

In LAIF, non solo sviluppiamo soluzioni tecnologiche avanzate e personalizzate per le piccole e medie imprese, ma facilitiamo anche l’accesso alla finanza agevolata tramite nostri partner selezionati.