Ottimizzazione risorse

La soluzione per l’ottimizzazione delle risorse combina algoritmi di previsione e analisi delle necessità per ottimizzare l’allocazione delle risorse umane e fisiche. Predice esigenze di personale, ottimizza turni, guida la formazione e il reclutamento, e migliora l’uso di attrezzature e la gestione delle catene di fornitura. Un pannello di controllo amministrativo permette di aggiustare i parametri operativi come costi e orari di lavoro in base alle esigenze dinamiche.

contattaci

I benefici della soluzione

Riduzione dei costi 

Attraverso una gestione efficiente delle risorse, evitare spese superflue e ottimizzare la pianificazione.

Miglioramento produttività 

Calibrazione dei carichi di lavoro e ottimizzazione dei turni migliorano la soddisfazione del personale e la produttività.

Agilità 

Prevedere le variazioni future e consentire modifiche proattive al piano di allocazione delle risorse, migliorando la reattività aziendale.

Ambiti di applicazione

Questa soluzione è stata progettata per essere versatile e adattabile a diversi ambiti di applicazione. Questo rende la nostra tecnologia ideale per essere implementata ed avere così un impatto positivo e significativo in termini di digitalizzazione nelle seguenti business unit aziendali.

HR

Marketing / Sales

Supply chain / logistica

HR

Marketing / Sales

Supply chain / logistica

Chi è LAIF?

Siamo esperti nello sviluppo end-to-end di soluzioni di AI per le aziende. Ci rivolgiamo alle piccole medie imprese italiane aperte all’innovazione e che vogliono sfruttare i loro dati con soluzioni digitali, moderne e sostenibili.

LAIF Project Circle

1 ) Analisi delle esigenze:

Ci immergiamo nei problemi della vostra azienda e vi accompagniamo all’introduzione di soluzioni di analisi dati e intelligenza artificiale.

2 ) Design della soluzione:

Disegniamo insieme una soluzione che rispecchia la vostra visione e le vostre necessità con un design visivo e di gestione del dato. Proponiamo quindi un mockup preliminare per validare l’idea di progetto.

3 ) Proposta:

Dettagliamo il perimetro di collaborazione con un preventivo che funga da mappa del percorso da intraprendere insieme, dettagliando sia gli aspetti funzionali che di UI/UX.

4 ) Sviluppo della soluzione:

Sviluppiamo effettuando rilasci progressivi, creando un prototipo e integrando i vostri feedback continuamente fino alla conclusione dei test e l’accettazione finale.

5 ) Adoption:

Vi guidiamo all’adozione della soluzione con sessioni di onboarding e formazione dedicate. Assicuriamo performance nel tempo grazie al servizio di manutenzione e un efficace sistema di ticketing.

I vantaggi di LAIF per le PMI:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery
rapida:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery rapida:

Accedi alla finanza agevolata per le PMI

In LAIF, non solo sviluppiamo soluzioni tecnologiche avanzate e personalizzate per le piccole e medie imprese, ma facilitiamo anche l’accesso alla finanza agevolata tramite nostri partner selezionati.