Recupero Crediti

La piattaforma di recupero crediti utilizza i dati storici di pagamento per assegnare un “score di affidabilità” ai clienti, che viene aggiornato periodicamente. Basandosi su questi score, propone un calendario di solleciti e permette al team amministrativo di scegliere la tipologia di comunicazione più efficace per inviare richieste massivamente, offrendo anche analytics per valutare la performance dell’attività.

contattaci

I benefici della soluzione

Analisi quantitativa 

Utilizzare l’analisi storica per identificare comportamenti concreti e profili di rischio reali dei clienti, migliorando l’efficacia del recupero crediti.

Risparmio di tempo 

La piattaforma gestisce autonomamente l’analisi dei dati di pagamento e la redazione delle comunicazioni, liberando il team operativo per concentrarsi su decisioni strategiche.

Livello del servizio 

Ottimizzare i tempi di sollecito, evitando di disturbare i clienti regolari e anticipando le azioni per quelli a rischio, migliore il servizio fornito e riduce così il credito aperto.

Ambito di applicazione

Questa soluzione è stata progettata per essere versatile e adattabile in questo specifico ambito di applicazione. Questo rende la nostra tecnologia ideale per essere implementata ed avere così un impatto positivo e significativo in termini di digitalizzazione nella seguente business unit aziendale.

Amministrazione

Chi è LAIF?

Siamo esperti nello sviluppo end-to-end di soluzioni di AI per le aziende. Ci rivolgiamo alle piccole medie imprese italiane aperte all’innovazione e che vogliono sfruttare i loro dati con soluzioni digitali, moderne e sostenibili.

LAIF Project Circle

1 ) Analisi delle esigenze:

Ci immergiamo nei problemi della vostra azienda e vi accompagniamo all’introduzione di soluzioni di analisi dati e intelligenza artificiale.

2 ) Design della soluzione:

Disegniamo insieme una soluzione che rispecchia la vostra visione e le vostre necessità con un design visivo e di gestione del dato. Proponiamo quindi un mockup preliminare per validare l’idea di progetto.

3 ) Proposta:

Dettagliamo il perimetro di collaborazione con un preventivo che funga da mappa del percorso da intraprendere insieme, dettagliando sia gli aspetti funzionali che di UI/UX.

4 ) Sviluppo della soluzione:

Sviluppiamo effettuando rilasci progressivi, creando un prototipo e integrando i vostri feedback continuamente fino alla conclusione dei test e l’accettazione finale.

5 ) Adoption:

Vi guidiamo all’adozione della soluzione con sessioni di onboarding e formazione dedicate. Assicuriamo performance nel tempo grazie al servizio di manutenzione e un efficace sistema di ticketing.

I vantaggi di LAIF per le PMI:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery
rapida:

Software customizzabili: 

Semplicità di utilizzo del Software:

Delivery rapida:

Accedi alla finanza agevolata per le PMI

In LAIF, non solo sviluppiamo soluzioni tecnologiche avanzate e personalizzate per le piccole e medie imprese, ma facilitiamo anche l’accesso alla finanza agevolata tramite nostri partner selezionati.